Palagiano, vede i Carabinieri e tenta la fuga: arrestato per droga
I Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato un giovane di 20 anni, residente nel comune jonico, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato nella serata di ieri, quando il ragazzo, notato dai militari in una via centrale del paese, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro nascondendolo nel passaruota di un’auto parcheggiata alla vista della pattuglia.
Insospettiti dall’azione, i Carabinieri hanno immediatamente fermato il giovane e, durante un controllo approfondito, hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente circa 57 grammi di una sostanza presumibilmente cocaina, 1 grammo di hashish, un bilancino di precisione e numerose bustine di plastica, comunemente utilizzate per il confezionamento di dosi.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto per le analisi qualitative e quantitative.
Il 20enne, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, è stato trasferito presso la Casa circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito.