Massafra, annunciati i Carri Allegorici ammessi alla 72ª edizione del Carnevale
Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Domenico Lasigna, hanno ufficialmente comunicato i titoli dei Carri Allegorici che parteciperanno alla 72^ edizione del Carnevale di Massafra. La selezione è stata effettuata sulla base del verbale redatto dalla Commissione Tecnica Opere Cartapesta e Costumi (CiTOCC), composta da Achille Aloisio, Sante Ghionna e Grazia Campanella.
Il tema scelto per l'edizione di quest'anno, “Il Sogno”, rappresenta un invito a riflettere su come preservare e coltivare i propri sogni, non come un mero obiettivo da inseguire, ma come una guida per affrontare la realtà. Il tema è un tributo ai sognatori, a coloro che vivono animati da speranze e visioni, offrendo un viaggio attraverso storie ed emozioni che esplorano il significato profondo di avere un sogno e mantenerlo vivo.
Di seguito, l’elenco delle sette opere che hanno superato la selezione della Commissione:
- “Un Sogno Irrequieto tra Leggenda e Folklore” – Associazione “I Have a Dream” con Ass. “Assi da coppe e Denari”;
- “Trasformiamo i Sogni” – Associazione “Crazy Events”;
- “Sognando un Viaggio nel Tempo dall’Arte della Magia alla Ricerca Scientifica” – Associazione “Tekno-Art”;
- “Quel Sogno Antico” – Associazione “Secondi a nessuno”;
- “I Have a Dream” – Associazione “Magic Club”;
- “Sogno Artific-Ia-Le” – Associazione “Pressis Charta”;
- “Spaziando tra Sogno e Realtà” – Associazione “L.A.S.” dei F.lli Zaccaria.
La 72^ edizione del Carnevale di Massafra si preannuncia, quindi, come un evento ricco di creatività e fantasia, che darà voce ai sogni di tutti coloro che parteciperanno, offrendo al pubblico uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.