FUTSAL/M: Taranto, martedì tutti al Tursport: c'è una qualificazione da ottenere
Bisogna fare risultato per ottenere la prima gioia stagionale, vale a dire il passaggio del turno in coppa Puglia. È questo l'obiettivo comune di giocatori, società e tecnici del Taranto calcio a 5, che martedì al "Tursport", alle ore 21, ospiterà, ancora, la Futsal Castellaneta. Con i piedi per terra e la giusta tranquillità, Fabio Buonafede, analizza gli aspetti del pre gara: "La mia squadra sta bene: problemi fisici i ragazzi non ne hanno. Sono contento di giocare a distanza di due giorni: in questo modo i miei giocatori hanno la possibilità di crescere ed amalgamarsi. Ho lasciato a casa gente come Masiello, Sardiello, Roberti e Pietanza, proprio per dar spazio e fiducia agli altri componenti della rosa, tutti validissimi. Ci sarà turn-over. Ci teniamo a passare questo turno: servirà la solita mentalità. Voglio vincere".
LA FUTSAL CASTELLANETA: "Tenteranno il colpaccio: battere il Taranto è sempre una cosa bella. Non dobbiamo sottovalutarli, anche perchè sono una buona squadra che qui, sabato, ha perso soltanto per la bravura dei miei atleti. I biancorossi devono amalgamarsi. Non sarà una passeggiata".
L'APPELLO: "Ci tengo a fare un appello alla città: giochiamo alle 21, in prima serata, l'appuntamento è importante e quindi chiedo di riempire il palazzetto. I ragazzi vi faranno divertire e potrete assistere ad una sfida ricca di suspance".
Il fischio d'inizio del match, valevole per il terzo turno di coppa Puglia, è fissato per le ore 21, presso il "Tursport". L'ingresso è gratuito.
I convocati di Fabio Buonafede per la sfida di martedì con la Futsal Castellaneta:
Reale, Locorotondo, Cordola, Turi, De Paola, Zelletta, Rambaldi, Piliego, L'Ingesso, De Iaco, La Diana, Cava.
LA CLASSIFICA
Taranto calcio a 5 3
Futsal Castellaneta 3
Real Castellaneta 0
(Taranto C5 in testa per differenza reti grazie all'1-5 rifilato al Real già eliminato)