Festinante: ‘Mai dalla parte di chi vuole legalizzare le droghe’
“Riscontro quotidianamente, tra la gente e nelle famiglie, l’esigenza di parlare di contrasto alle droghe poiché i numeri sono in forte aumento sul nostro territorio. Occorre che le Istituzioni a tutti i livelli ribadiscano chiaramente la volontà di non schierarsi mai dalla parte di chi ritiene di dover legalizzare le droghe“. Lo dichiara in un nota Mimmo Festinante, consigliere al Comune di Taranto, in occasione della 37a edizione della Giornata mondiale contro le droghe.
Per Festinante “abbiamo il dovere di sostenere le forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, impegnare l’Ente comunale nelle campagne di prevenzione contro il fenomeno delle droghe ribadendo che non ci possono essere differenze tra sostanze pesanti e leggere. Infine, occorre supportare le comunità e le associazioni che si occupano del recupero degli ex tossicodipendenti. Proprio a questi
ultimi va concessa l’opportunità di reinserirsi in una società che deve sempre più divenire priva di pregiudizi”.
“Come gruppo politico di Svolta Liberale e insieme al centro destra ionico siamo impegnati in una campagna di sensibilizzazione per dire “no a tutte le droghe” e pertanto nei prossimi giorni effettueremo delle visite istituzionali nelle comunità e i serd, nonché incontri aperti al pubblico per discutere di un approccio multidisciplinare per affrontare le dipendenze, coinvolgendo gli enti locali e le varie professioni chiamate in causa”, conclude Festinante.