TARANTO: Dellisanti, `Mercato? Ecco cosa ci serve..."
Il Taranto ha fatto ritorno a casa dopo sedici giorni di ritiro in quel di Camigliatello Silano: i rossoblù hanno lavorato con intensità e impegno, affrontando, tra l'altro, quatto amichevoli (tutte vinte). Subito gran colpo d'occhio, per abbracciare i ragazzi, da parte dei supporters della curva nord, che con bandierine rossoblù e fumogeni hanno colorato il pomeriggio. Ovviamente, l'argomento del momento è il calciomercato: perciò, chi meglio del direttore tecnico Franco Dellisanti? "La squadra va rinforzata soprattutto nel reparto offensivo - spiega a Blunote -,msiamo davvero pochi. Quindi prenderemo due attaccanti, un centrocampista capace di dettare i tempi e costruire il gioco e un paio di difensori utili alla difesa a tre che predilige il tecnico Papagni. Saranno calciatori adatti al 3-5-2 con variabili".
PORTIERE "Serve un altro portiere, che prenderemo dello stesso livello di Maurantonio. "Ghigo" Gori? Confermo che è un obiettivo: vedremo se sarà possibile e se ci saranno le condizioni per riportarlo a Taranto".
ROSSETTI "Ci hanno parlato di questo calciatore, ma ritengo che non sia un profilo che faccia al caso nostro...".
PARTENZE "Per ora non ce ne saranno, valuteremo più in là...".
CAMPIONATO "Sarà difficilissimo: Lecce, Foggia, Catania, Juve Stabia e Matera giocheranno per il salto di categoria. Poi ci sarà tutto il gruppone di compagini che dovrà salvarsi. Insomma, un girone diviso in due".
COPPA ITALIA "Si tratta solo di calcio d'agosto, in cui il risultato è relativo. Non sono partite veritiere. Ci serviranno soltanto per verificare alcune situazioni".
Nella foto Antonello Ingenito, Franco Dellisanti