Enduro: Coppa Italia Cadetti, il tarantino Gianluca Caroli vince il titolo

ALTRI SPORT
Francesco Caroli
09.10.2017 15:22

Si chiama Gianluca Caroli, ha diciott'anni, è nato a Taranto ed è il nuovo campione italiano di Enduro nella categoria Cadetti 125. Con l'ultima gara disputatasi nel Bellunese domenica 17 settembre, infatti, il giovane tarantino appartenente al team Sissi Racing ha conquistato, dopo un'intensa stagione, la Coppa Italia cadetti, che racchiude tutti i giovani piloti italiani e dunque il futuro dell'Enduro italiano, succedendo al campione 2016 bergamasco Alberto Capoferri.

Col rischio di farsi scivolare via il titolo dalle mani a causa di un infortunio, la vittoria avrà per il neo-campione un sapore ancora più dolce: dopo infatti un campionato praticamente dominato, il pilota ha dovuto fare i conti con la rottura di un legamento crociato, rischiando il ritiro ad un passo dalla vittoria. È servita una grande grinta e una buona dose di determinazione da parte di Caroli per riuscire a gareggiare e conquistare il titolo.

Una vittoria importante anche e soprattutto per il team cremasco Sissi Racing (a cui apparteneva anche il succitato Capoferri) che si conferma così un'ottima cantera sforna-talenti, evidenziando l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.

Atletica: Martina Marsiglia sfiora l'oro nel pentathlon ai Tricolori Cadetti
Fustal AF: Real Statte-Montesilvano 3-4, la sintesi