Ju jitsu: A Manduria prima selezione per gli Europei di random attacks
Iniziano domenica 14 febbraio i raduni selettivi dell'Euro Budo International Italy per la composizione della nazionale italiana che prenderà parte ai Campionati Europei di ju jitsu, specialità random attacks, in programma al PalaMazzola di Taranto dal 27 al 29 maggio 2016.
Si parte da Manduria, dalla palestra dello Zen Club del maestro Pino Carone, incaricata dal direttore tecnico della nazionale, Massimo Cassano, di organizzare il raduno riservato agli atleti appartenenti alle associazioni sportive del centro-sud aderenti all'Euro Budo International Italy.
Il raduno è in programma dalle ore 8,30 e sarà seguito dal tecnico responsabile del centro-sud per la specialità random attack, Ivan Martina, oltre che dallo stesso Cassano. Al raduno prenderà parte Florin Angeluta, responsabile per la Romania dell'ente europeo, nonché medaglia di bronzo alla precedente edizione degli Europei disputata nel 2014 a Loughsbrough (Inghilterra).
Il programma di avvicinamento agli Europei proseguirà il 21 febbraio a Dimaro (Trento), dove si terrà il raduno riservato agli atleti delle associazioni sportive del centro nord, seguito dal responsabile di zona Luciano Fantelli.
Gli atleti selezionati prenderanno parte successivamente allo stage in programma il 6 marzo a Sava con il maestro Fernand Capizzi, già direttore tecnico della nazionale francese di judo e ju jitsu, organizzato dall’Euro Budo e dalla Taranto Premiazioni.
Ricordiamo che gli Europei di random attack di Taranto coinvolgeranno atleti provenienti da mezza Europa. All'Euro Budo International aderiscono infatti 14 Paesi del vecchio continente.