Akragas: Marino, `In trasferta fortissimi, Taranto nel cuore`
Daniele Marino
Una stagione, davvero, importante quella che sta vedendo l'Akragas protagonista nel girone C della Lega Pro. In vista della sfida con il Martina, è l'ex Taranto, Daniele Marino, a Blunote, ad analizzare quest'avvio: "Si, effettivamente, siamo partiti bene: stiamo disputando una stagione molto positiva. L'unica nota stonata è rappresentata dalle non ottime prestazioni casalinghe: in trasferta ci applaudono, nel nostro stadio, invece, non siamo gli stessi".
RISCATTO: "A Martina verremo per vincere, dopo il ko, troppo brutto di domenica scorsa. Per ricaricare il morale vogliamo l'intera posta in palio".
MOMENTI DIFFICILI: "Il Martina non vive un momento sereno: a volte proprio in queste cirvostanze esce la forza del gruppo che si compatta. Hanno calciatori di qualità che non rappresentano l'ultima posizione. Faranno delle difficoltà la propria forza".
IL MARTINA: "Calciatori come Schetter, Rullo, Migliaccio, Antonazzo, Viola o Gabrielloni non sono gli ultimi arrivati: i pugliesi sono forti su tutti i punti di vista. Non dovremo mai abbassare la guardia".
IL CAMPIONATO: "Questo girone C, non è per niente scontato. Nessuno sta distruggendo il campionato, neanche le grandi come Foggia o Lecce. Forse vedere la Casertana al primo posto si sta rivelando una sorpresa inaspettata: squadra che ha più fame di tutti e che si trova li su meritatamente. Vincerà chi sarà più organizzato".
TARANTO: "Chi non vorrebbe tornare a Taranto. Una piazza come quella non si può dimenticare: ho vissuto l'anno più bello della mia vita. I compagni erano come fratelli, eravamo una famiglia...".