Futsal A2/F: Città di Taranto, l’anno si chiude con la quarta vittoria consecutiva

FUTSAL
19.12.2022 18:45

Il Città di Taranto vince ancora. Le rossoblù ottengono la loro quarta vittoria consecutiva in casa del Levante Caprarica, imponendosi per quattro reti ad una. Le marcature portano le firme di Calendi, De Siqueira, Sommese e Prestes. Con questi tre punti le ragazze di Liotino chiudono il 2022 da seconde in classifica ma mancano ancora due giornate al termine del girone d’andata.

LA CRONACA: Taranto parte bene e dopo appena tre minuti trova il vantaggio: Calendi con un potente sinistro trafigge l’estremo difensore avversario nell’angolino basso di sinistra. Le rossoblù continuano a spingere e trovano il raddoppio al 10’: Calendi lavora una bella palla per De Siqueira che da buona posizione non sbaglia. La stessa brasiliana sbaglia poi una conclusione a rete sguarnita spendendo la sfera alta. Anche Sommese e Prestes vanno vicine alla marcatura nel primo tempo, ma le rossoblù non riescono a trovare la zampata vincente. Nel secondo tempo il Levante prova ad impensierire le ioniche e al 12’ arriva la rete di Vizcaino abile a sfruttare un errato disimpegno rossoblù. Taranto però non si scuote ed un minuto dopo trova la terza rete: Prestes serve Sommese che a tu per tu con l’estremo difensore salentino sigla il tre a uno. Le padrone di casa provano la carta dell’uomo di movimento ma le tarantine colpiscono ancora al 17’: Pretses recupera palla e vola verso la porta che sebbene sia protetta da una giocatrice di casa, vede entrare la sfera sotto la traversa dopo il potente destro della brasiliana. Taranto ottiene la sua quarta vittoria consecutiva ed il 2022 si chiude nel migliore dei modi. Il primo impegno del prossimo anno sarà l’8 gennaio con il Grottaglie al PalaFiom. (Comunicato stampa)

LEVANTE CAPRARICA-CITTÀ DI TARANTO 1-4

RETE: 2’ 50’’ pt Calendi (T), 9’ 19’’ pt De Siqueira (T), 11’ 23’’ st Vizcaino (L), 12’ 28’’ st Sommese (T), 16’ 20’’ st Prestes (T)

LEVANTE CAPRARICA: Da Villanova, Campilungo, Martiriggiano, Primitivo, Doria, Maniglia, Vizcaino, Petrelli, Cillo, De Carlo, Cucurachi, Lazzari. All.: Lucia Campanile

CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, Stante, D’Amico, De Siqueira, D’Ippolito, Schiavone V., Calendi, Prestes, Sommese, Scarcia, Schiavone A., Russo. All.: Riccardo Stefanelli

ARBITRI: Antonio Valentini di Bari e Vito Matera di Molfetta. Cronometro: Pasquale Carangelo di Casarano

NOTE: Ammonita: Calendi (T)

Serie C/C: Cerignola, poker alla Juve Stabia nel posticipo
Massafra: Annullo filatelico Natale nel Centro Storico 2022