Grottaglie (TA) si accende di colori e festa con un Carnevale 2025 che promette spettacolo e divertimento per tutti. Lunedì 3 marzo, la piazza Principe di Piemonte si trasformerà in un grande palcoscenico grazie all’iniziativa di Kokò Sanarica, presidente dell’Associazione “Le idee non mancano”, supportato dai commercianti del centro.

Il cuore della festa sarà una passerella speciale sulla pista ciclabile, dove sfileranno le maschere più originali in gara. Il premio più ambito? Una crociera per la coppia mascherata più bella. Le strutture cantieristiche faranno da scenografia a un evento musicale unico, reso ancora più suggestivo dalla creatività grafica di Francesco De Vincentis (AI Photographer).

I festeggiamenti inizieranno domenica 2 marzo in piazza Regina Margherita, per poi esplodere il giorno successivo tra piazza Principe di Piemonte e viale Matteotti, con due giorni di pura allegria. “Vogliamo riportare vita e movimento nel centro cittadino”, spiega Sanarica.

Oltre al concorso mascherato, sarà possibile gustare le eccellenze locali in un percorso enogastronomico con food point convenzionati. I bambini in maschera riceveranno premi e gadget, mentre per partecipare al concorso adulti basterà registrarsi gratuitamente al check point in piazza.

Un’occasione imperdibile per celebrare il Carnevale e rilanciare il cuore pulsante della città. Maschere, musica e divertimento vi aspettano!