Matera: Angelo, 'Con la Virtus Francavilla per invertire la rotta'
Qualche punto perso per strada e vari infortuni che hanno penalizzato questa prima parte di stagione del Matera: è questa l’analisi, a Blunote, del brasiliano, ex Foggia, Angelo Mariano De Almeida: “Sicuramente, non siamo partiti benissimo: meritavamo qualche punto in più. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti”.
ANGELO: “A parte l’ultima partita, in cui ho avuto un fastidio al polpaccio, sto bene. E’ iniziata una nuova avventura e sono contento e fiducioso anche per via dei margini di crescita collettivi e individuali”.
GLI INFORTUNI: “Purtroppo stiamo convivendo con la realtà degli infortuni: questo, però, non dev’essere un alibi. Dobbiamo, comunque, affrontare al meglio questo periodo. Stiamo preparando bene la partita con la Virtus, anche perché dopo quattro partite senza successi vogliamo invertire la rotta”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Conosco poco perché i biancoazzurri hanno cambiato tanto. Con il tecnico D’agostino ho giocato assieme nel Siena: era un grande calciatore figuriamoci adesso da allenatore. L’ultimo loro risultato non è stato positivo ma sono, comunque, in salute”.
LA GARA: “Si sfideranno due squadre arrabbiate che vorranno invertire la rotta. Noi abbiamo il doppio turno casalingo che vogliamo sfruttare al meglio. Mi aspetto una partita insidiosa tra due allenatore opposti che conoscono benissimo il calcio”.
IL CAMPIONATO: “E’ il girone più combattuto e tosto dei tre sia a livello fisico che ambientale. Ci sono molte formazioni attrezzate che cercano di occupare posizioni di alta classifica”.
UN PASSO INDIETRO: “A Foggia mi sono tolto tante soddisfazioni, ma a fine stagione non ci siamo lasciati benissimo. Hanno puntato su altri fronti. Non l’ho presa al meglio visto quello che ho dato. Auguro, però, ai rossoneri le migliori fortune. Vado per la mia strada…”.