Teatro: Penultimo appuntamento con Palcoscenico d’estate
Proseguono gli appuntamenti con Palcoscenico D’Estate all’arena del Molo Santa Lucia sul V.le Virgilio, la rassegna di teatro, musica e cabaret, organizzata dalla Compagnia teatrale Lino Conte, in collaborazione con l’Associazione Olimpia e la Fita Puglia. Penultimo appuntamento, previsto per mercoledì 29, in scena tornano i Glom, gruppo musicale storico tarantino degli anni ’60, che il 3 luglio aveva inaugurato la rassegna, naturalmente, proporrà un repertorio completamente diverso, con altri meravigliosi brani, rigorosamente selezionati dai mitici e favolosi anni ’60. Certamente non mancheranno i grandi brani d’autore che hanno caratterizzato un epoca così storica. I Glom nascono nel 1967, ad opera di Vito Mancini e Walter Nicotera, fondatori del gruppo, poi Mimmo Carrino e Nino d’Asti subentrati successivamente, e ancora Gianmichele Mattiuzzo ed Enzo De Marco, che completano il gruppo definitivamente. Anni di successi in gruppo, esperienze di pregio, anche discografiche (il gruppo preferito per anni come spalla dai Pooh, quando passavano dalla Puglia), ma anche con Equipe 84, Camaleonti, Rocky Roberts, Showmen, Wess e tanti altri. Le loro performances spaziavano e spaziano dai classici “anni 60” italiani a quelli americani ed inglesi, dal pop inglese a quello italiano, dal rock più scatenato al soft rock… E sempre brani caratterizzati da un segno distintivo: VOCI. Voci soliste, voci in duo, cori in tre, cori in quattro. Insomma, il pubblico avrà modo di ascoltare e perché no, cantare e rivivere quegli anni, forse i “migliori anni” insieme ai Glom, insieme a Enzo De Marco, Vito Mancini, Carmelo De Marco e Walter Nicotera. Altra novità di questo secondo appuntamento con i Glom è rappresentato dalla presenza di Aldo Salamino, che avrà il compito di far interagire anche il pubblico attraverso curiosità e aneddoti che hanno caratterizzato l’epoca d’oro degli anni ’60.
Appuntamento mercoledì 29 agosto – Arena Molo S. Lucia, via delle Ceramiche, (Viale Virgilio, tra via Umbria e via Abruzzo)
Il posto numerato è di €. 6.00. Ingresso ore 20.30 – Sipario 21.15 – Informazioni e prenotazioni : 342.710.3959 – 392.309.6037