Volley D/M, Simone Gigante torna alla Vibrotek

Simone Gigante
VOLLEY
24.01.2025 01:57

La Vibrotek Volley riaccoglie un volto noto: Simone Gigante, palleggiatore classe 1992, torna in squadra dopo alcuni anni di assenza. Con entusiasmo, il giocatore si è raccontato, esprimendo le sue prime sensazioni: “Ho trovato un gruppo giovane e bello. Sono contento per come mi hanno accolto. Cercherò di mettere a disposizione quel briciolo d’esperienza che ho. È bello allenarsi e giocare, e sono felice di poter sostenere il mio giovane compagno di reparto, Lupo”.

Gli obiettivi e la voglia di crescere

Gigante si dice determinato a dare il massimo: “Sono qui per farmi trovare pronto e sperare in qualcosa di positivo per il futuro”. Sul campionato non ha dubbi: “Ci sono tanti giovani di talento come noi. Sono convinto che possiamo giocarcela con tutti”.

Il valore della pausa

Riflettendo sulla sosta, il palleggiatore evidenzia un’opportunità: “Può essere utile per allenarci di più e correggere qualche errore, magari organizzando anche un’amichevole”.

Una carriera di passione e ricordi

Dall’età di quattordici anni, Simone Gigante ha coltivato la sua passione per la pallavolo, interrompendola solo per alcuni anni. “Ho giocato in Prima Divisione sempre con la Vibrotek. Devo migliorare sul muro, ma mi reputo preciso nell’impostazione dell’azione”, racconta.

Infine, un pensiero speciale va al padre Giulio, figura importante per la pallavolo tarantina: “Il mio ritorno sui campi è anche legato al suo ricordo e al tanto che ha dato a questo sport”. Un rientro che promette di portare nuova energia e motivazione alla Vibrotek Volley.

Luigi de Magistris a Taranto per “Poteri occulti”
Bambini in viaggio verso l’isola dei delfini con Jonian Kids