Ctp Taranto: nuova fermata in via Ariosto per migliorare servizi ai lavoratori

Nuova fermata Ctp in via Ariosto
CRONACA
05.12.2024 10:50

Novità per il trasporto pubblico a Taranto. Nei giorni scorsi, il Ctp ha istituito una nuova fermata degli autobus in via Ariosto, rispondendo alle numerose richieste arrivate nei mesi scorsi da operai, tecnici e impiegati che lavorano nell’area industriale.

La nuova fermata, inserita strategicamente nei percorsi attuali, servirà anche i lavoratori delle piccole imprese situate nella stessa via, nei pressi del quartiere Tamburi, inclusa la sede della "Vestas". Questo punto di sosta sarà raggiunto dopo il passaggio davanti alle quattro portinerie dell'ex Ilva, offrendo un miglior collegamento con l'area industriale e semplificando gli spostamenti da e verso i luoghi di lavoro.

Il presidente del Ctp, l’avvocato Francesco Tacente, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa: “L’istituzione di questa sosta in via Ariosto conferma il nostro impegno costante nel migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi del trasporto pubblico locale per la comunità ionica. Continueremo a lavorare per soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini e per promuovere la mobilità sostenibile in tutta la provincia di Taranto”.

La fermata di via Ariosto garantisce un servizio completo ed efficiente, servendo passeggeri provenienti sia dal versante orientale che da quello occidentale della provincia. Si tratta di un passo avanti importante per migliorare la rete del trasporto pubblico e supportare i lavoratori delle imprese locali.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sui servizi offerti dal Ctp, è possibile consultare il sito web ufficiale o contattare l’ufficio informazioni.

Taranto, Assemblea Uilm: "Resistere per resistere. Il lavoro è vita"
Taranto, allerta meteo: chiusa una corsia di Viale Jonio