ATLETICA: Luca Semeraro splendido argento ai tricolori Cadetti
Il tarantino dell'Amico Cras nel salto con l'asta si migliora fino a 4,20 metri
Splendido argento di Luca Semeraro (L'Amico Cras Taranto) nel salto con l'asta ai Campionati Italiani Cadetti di atletica leggera in corso di svolgimento a Sulmona (L'Aquila). Dopo la “doppietta” della marcia targata Atletica Don Milani, arriva un'altra medaglia pesante e meno attesa,
La gara, a causa della pioggia che ha fatto interrompere l'intero programma per un paio di ore, è diventata una vera e propria “maratona”: iniziata la mattina alle 9, è ripresa alle 14 per chiudersi attorno alle 17. Non ne ha risentito Luca Semeraro, il quale è rimasto concentrato saltando fino a quota 4,20, migliorando di ben 15 cm il suo primato personale (aveva 4,05). Meglio di lui ha fatto solo il lombardo di colore Quachi Pierre Claude Ahoua, che è salito fino a 4,30, anch'esso primato personale.
Il fratello dell'azzurra Francesca Semeraro ha fatto un “percorso quasi netto” da 3,60 fino al suo 4,05 (unico errore al 3,80, superato al 2° tentativo) issandosi al comando, quindi ha superato 4,10 e 4,15 al secondo tentativo e 4,20 al terzo, misura che gli è valso l'argento (il laziale Orlandi, capolista stagionale con 4,30, aveva rinunciato alla misura ma a 4,25 si è arreso). L'allievo di Danilo Diana, dopo due errori a 4,25 (saltato al primo tentativo dal lombardo Ahoua), ha provato il tutto per tutto passando a 4,30, ma non l'ha superato restando comunque secondo.