Taranto: Lo ‘Squitieri’ di Sarno si conferma un’isola felice
Prima vittoria stagionale per i rossoblu di Panarelli che, come nei due precedenti, espugnano siglando 3 reti. Unico neo: il rosso a Favetta
Primo successo stagionale per il Taranto targato Panarelli, che strapazza per 3-1 la Sarnese di Cusano. Il tecnico rossoblù ha dato fiducia all'undici che ha deluso contro il Bitonto e l'impressione iniziale è che abbia fatto bene. Favetta è sugli scudi colpendo ancora una volta il palo che lo lascia a bocca asciutta e mettendo in mezzo una palla che nessun compagno riesce a spingere in rete. Al 26' un colpo di testa di Lanzolla, su calcio di punizione dalla destra di Oggiano, porta in vantaggio meritatamente il Taranto. D'Agostino trova una respinta di Mennella su un calcio piazzato al 32', dopodiché la compagine jonica si adagia sugli allori sino alla fine della prima frazione senza, però, correre grossi pericoli. In principio dei secondi quarantacinque minuti il Taranto dimostra di essere rimasta ancora negli spogliatoi, concedendo più di qualche spazio agli avversari. Dopo appena quattro minuti Carullo cintura ingenuamente Sorriso e mette il fiscalissimo Paolucci nella condizione di concedere il rigore che Langella trasforma. Il momento decisivo avviene al 56', allorquando Langella si becca due cartellini gialli, forse un po' esagerati, che mette i suoi compagni in inferiorità numerica. D'Agostino sciupa due volte dimostrando di non essere al top della forma. Importante l'ingresso di Di Senso al posto di uno spento Oggiano al 64'. Il nuovo entrato dà un maggiore piglio ai rossoblù, colpendo di testa quel pallone che dà a Favetta la possibilità di ristabilire le distanze. Lo stesso giocatore potentino si procura, due minuti più tardi, il calcio di rigore che D'Agostino realizza. Tra ammonizioni e sostituzioni la partita scivola via fino al 96' con i primi tre punti conquistati in campionato da parte della società di Massimo Giove. Unica nota negativa l'espulsione di Favetta dalla panchina.
PRIMO TEMPO
4' Favetta appoggia all'indietro per Squerzanti che con un tiro debole manda a lato.
6' Oggiano prova la conclusione dalla lunga distanza, Mennella respinge.
7' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Marsili, Favetta colpisce il palo.
10' Colpo di testa di Tortora dopo un calcio di punizione proveniente dalla sinistra. Out.
11' Favetta va sul fondo della corsia destra, crossa rasoterra trovando una deviazione di un avversario che attraversa la linea di porta, ma non c'è il tap-in decisivo di nessun compagno.
18' Tiro debole di D'Agostino, fuori.
21' Oggiano scodella dalla destra sulla testa di Favetta, palla a lato.
26' GOL TARANTO Gli ospiti si portano in vantaggio con un colpo di testa di Lanzolla a seguito di un calcio di punizione dalla destra di Oggiano.
SARNESE-TARANTO 1-3
RETI: 26’pt Lanzolla (T), 4’st rigore Langella (S), 28’st Favetta (T), 30’st rigore D’Agostino (T)
SARNESE: Mennella, Pantano (36’st Adamo), Varriale, Sorriso (33’st Cinque), Girardi, Tortora (1’st Terracciano) Sellitti, Langella, Maione (17’st Cacciottolo), Cassata (12’ st Carignale), Sannia. Panchina: Montella, Micciché, Muollo, Caruso. All. Cusano.
TARANTO: Pellegrino; Infusino, Bova, Lanzolla, Carullo (40’st Ferrara); Manzo, Marsili; Oggiano (20’st Di Senso), D’Agostino (32’st Massimo), Squerzanti (6’st Salatino); Favetta (37’st Diakite). Panchina: Martinese, Guadagno, D’Alterio, Miale. All. Panarelli.
Arbitro: Igor Yuri Paolucci di Lanciano; Assistenti: Francesco Arena di Roma 1 – Roberto D’Ascanio.
Ammoniti: Manzo, Marsili, Bova, Di Senso (T)
Espulsi: Langella (S) doppia ammonizione; Favetta (T) dalla panchina su segnalazione del primo assistente.
Note: recuperi 2’pt, 6’ st; corner 4-6.