Nell’amichevole di Fort Lauderdale (in Florida, USA), l’Italia ha superato il Venezuela (2-1) per il quarto successo di Luciano Spalletti da quando siede sulla panchina azzurra.
In avvio di gara, Donnarumma ha parato un rigore a Rondon, ma a decidere le sorti del match è stato il genoano Retegui, autore di una doppietta (40’ e 80’ minuto) che ha piegato la resistenza dei sudamericani con due gol da vero bomber.
Però, non tutto è stato facile per gli azzurri, i quali hanno dovuto fare i conti con un pasticcio difensivo che ha portato al gol di Machis (43’) permettendo al Venezuela di riportare in equilibrio la partita, anche se non è stato sufficiente per fermare gli uomini di Spalletti.
Il prossimo appuntamento per la nazionale italiana è fissato per domenica 24 marzo, quando affronterà l’Ecuador a New York. Un altro banco di prova per valutare il percorso della squadra e consolidare il lavoro in vista di Euro 2024.
Venezuela-Italia 1-2
Reti: 40’ Retegui (I), 43’ Machis (V), 80’ Retegui (I).
Venezuela (3-4-2-1): Romo; Osorio, Angel (78’ Makoun), Ferraresi; Aramburu (86’ Otero), Casseres (8(‘ Rincon), Martinez (78’ Castillo), Navarro; Savarino (62’ Pereira), Machis (62’ Cadiz); Rondon. Ct: Batista.
Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso (74’ Zaniolo), Locatelli 6 (65’ Jorginho), Bonaventura (46’ Barella), Udogie; Frattesi (65’ Pellegrini), Chiesa (65’ Zaccagni); Retegui (87’ Raspadori). Ct: Spalletti.
Arbitro: Vazquez.
potrebbe interessarti anche
Serie A, 36a Giornata: risultati, classifica e highlights
Mondiali di beach soccer: il barese Bottalico arbitrerà la finale
Serie C/C, playout: Messina-Foggia 0-0, gol e highlights
Nocerina, Campilongo: “Fasano squadra con agonismo e intensità”
Coppa Italia Nazionale: Rovato Vertovese-Barletta 3-1, i gol
Messina, Crimi: “Servirà più voglia del Foggia per vincere al ritorno”