1a Categoria, Statte: Russo ‘Momento delicato, dobbiamo reagire’
Lo Statte si trova in un periodo delicato e alla vigilia di una sfida importante con il Fasano, una delle squadre di punta del girone, il presidente Giuseppe Russo fa autocritica ammettendo che è necessario riflettere su ciò che sta accadendo. Nonostante le difficoltà, la dirigenza, insieme ai giocatori e allo staff tecnico guidato da Mattiacci, ha deciso di continuare insieme, mantenendo la fiducia nel potenziale della squadra.
“Le cose non girano dalla parte nostra. A Noci abbiamo avuto il pallino del gioco per circa 90’ mentre a Putignano eravamo in vantaggio 2-0 fino a pochi minuti dalla fine, per poi perdere. Dobbiamo fare un mea culpa per quello che sta succedendo. Negli scorsi giorni ci siamo riuniti con i calciatori e lo staff tecnico decidendo di continuare insieme perché crediamo nel potenziale di questa squadra e nel gioco del tecnico Mattiacci”.
IL GRUPPO: “I ragazzi vanno caricati: non possono essere abbandonati. Spero, già domenica a Fasano, di avere una bella risposta in casa di una delle favorite alla vittoria finale. Sicuramente bisognerà onorare la maglia”.
IL FASANO: “Non sarà una partita facile visto che affrontiamo una pretendente alla vittoria finale. Però, c’è anche da dire che con la capolista dimostrammo il nostro valore. In altre partite siamo stati vittime di un calo mentale e su questo non ci nascondiamo. Non andiamo li per perdere, ma per giocarcela”.