Il tenore Armiliato presenta la sua autobiografia in provincia di Taranto

Fabio Armiliato
Cultura, musica e spettacolo
24.07.2024 17:28

Il celebre tenore Fabio Armiliato, noto anche per la sua collaborazione con Woody Allen, farà tappa in provincia di Taranto per presentare la sua autobiografia, con due appuntamenti imperdibili nel Sud Italia. Il primo evento si terrà il 29 luglio a Taranto, mentre il secondo avrà luogo il 2 agosto a Ginosa.

L'incontro a Taranto si svolgerà presso la Terrazza - 2 del Nautilus, in viale Virgilio, alle 19.30. La serata, patrocinata dal Comune di Taranto, culminerà con la nomina di Armiliato a Presidente Onorario dell'Associazione Musicale "Arturo Toscanini". Chi non potrà partecipare a questo evento avrà un'altra occasione il 2 agosto presso la Community Library di Ginosa, sempre alle 19.30, con il patrocinio del Comune di Ginosa.

Entrambi gli eventi, a ingresso libero, sono organizzati dall'Associazione Musicale "Arturo Toscanini" di Taranto in collaborazione con la Fondazione Daniela Dessì e l'Agenzia Music Art New Imagine.

L'autobiografia di Armiliato offre uno sguardo intimo sulla sua vita, dalle prime esperienze musicali fino ai successi internazionali, rivelando i retroscena di una carriera straordinaria. Armiliato, acclamato per la sua vocalità unica e le sue capacità drammatiche, ha calcato i più prestigiosi palcoscenici del mondo, tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Metropolitan Opera House di New York. Ha anche recitato come protagonista nel film di Woody Allen "To Rome with Love", performance che gli è valsa il "Oscar della Lirica 2012".

Il ritorno di Armiliato a Taranto segna un nuovo capitolo dopo la sua esibizione l'11 marzo 2023 al Premio "Classica Due Mari", dove conquistò il pubblico con una performance memorabile.

Gli appassionati di musica e letteratura avranno dunque l'opportunità unica di incontrare uno dei più grandi artisti del nostro tempo e di ascoltare direttamente le storie e le esperienze che hanno segnato la sua carriera.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?