Volley D/M, Vibrotek si prepara all’esordio: Marco Metta traccia il punto
Si avvicina l’esordio in campionato della Vibrotek Volley, che dovrà affrontare l’ostico Squinzano. Sotto la guida di coach Enrico Caputo, la squadra continua a rifinire ogni dettaglio in vista della nuova stagione. Tra i protagonisti, Marco Metta, opposto classe 2007, che racconta come procede la preparazione.
Preparazione fisica al centro: “Con coach Caputo stiamo lavorando molto sulla preparazione fisica, un aspetto fondamentale. Non va sottovalutato, perché ci permette non solo di giocare meglio, ma anche di prevenire gli infortuni”, spiega Metta.
Un gruppo unito: “La nostra squadra è molto affiatata ed è bello vedere come ho creato un rapporto speciale anche con i compagni più grandi. Questo legame va oltre lo sport, toccando anche il lato umano”, continua Metta.
Obiettivi e ambizioni: “Dopo una stagione in cui l’obiettivo principale era la salvezza, quest’anno possiamo ambire a qualcosa di più. Sono arrivati giocatori esperti e, grazie all’esperienza maturata lo scorso anno, credo che ci toglieremo qualche soddisfazione”, afferma con fiducia.
Speranze personali: “Spero di avere più presenze nel campionato di Serie D e di fare bene anche nell’U19. Il mio obiettivo è continuare a migliorare tecnicamente, come già accaduto la scorsa stagione”, dichiara il giovane opposto.
Passione e dedizione: “Ci metto sempre tanto impegno e non mi tiro mai indietro su nessun pallone, anche se a volte l’eccesso di foga può portarmi a commettere errori”, ammette con sincerità.
Un appello ai tifosi: “Spero che tutte le nostre famiglie ci sostengano, insieme a tutti gli appassionati di pallavolo. Quest’anno ci sarà da divertirsi”, conclude Metta con entusiasmo.