Taranto: Capuano, ‘Se qualcuno pensa che siamo il City, si sbaglia di grosso’
Il tecnico alla vigilia della sfida col Monterosi: ‘Sono deluso dalla difesa’
(Di Lorenzo Ruggieri) Un Taranto in cerca di riscatto affronterà il Monterosi nel monday night di Teramo. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, il tecnico degli ionici Ezio Capuano ha analizzato la terza trasferta consecutiva: “Giocare tre volte di fila fuori casa è dura, ma non cerco alibi. Sono situazioni che non dipendono da noi, abbiamo perso un po' il ritmo gara, ma ci siamo preparati come sempre. In questo campionato non ci sono squadre materasso, si può perdere o vincere con chiunque e mi auguro che non ci sia anche la quarta trasferta consecutiva, altrimenti sarebbe da guinness dei primati”.
Turnover: “Abbiamo tanti giocatori bravi e sicuramente cambierò qualcosa. Dispongo di un gruppo giovane e importante ed è giusto dare spazio a chi è più fresco. Al contrario delle scorse stagioni, in campo può scendere chiunque”.
Sconfitta di Benevento: “Al Vigorito siamo stati passivi nella fase di aggressione, ma non in quella di attesa. I nostri avversari palleggiavano, però Vannucchi non è stato mai chiamato in causa. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Non siamo stati bassi, se attacchi il Benevento a uomo fai fatica. Se poi qualcuno pensa che siamo il Manchester City, si sbaglia; così come si sbaglia chi pensa che siamo scarsi. La squadra è giovane ed equilibrata, ha l’obiettivo di migliorare la classifica della passata stagione, quindi di raggiungere i playoff. Abbiamo perso con una squadra che, per investimenti, dovrebbe ammazzare il campionato e lo abbiamo fatto dignitosamente, pur commettendo degli errori”.
Conferenza post partita: “Sono una persona educata, ho aspettato per ben 36 minuti attendendo il mio turno. Per educazione, in ogni partita in casa lascio che a parlare per primo sia sempre l'allenatore avversario. A Benevento ho comunque rilasciato dichiarazioni e chi pensa che qualcuno possa sottostare alle loro dipendenze è un maleducato”.
Difesa: “Il reparto difensivo potrebbe fare meglio, compresi gli esterni. Non sono molto contento, è sempre stato il mio forte, ma probabilmente non siamo molto coperti dai centrocampisti e dagli attaccanti. Stiamo lavorando intensamente perchè commettiamo numerosi errori”.
Bonetti: “Bonetti si sta curando a Torino per risolvere delle problematiche risalenti ai tempi della Juventus. Mi auguro possa recuperare al più presto, lui dovrebbe essere il nostro play e ora dobbiamo cercare soluzioni alternative in assenza di giocatori con le sue caratteristiche“.
Approcci: “In questa stagione abbiamo sempre fallito l'impatto con il match e questo è grave. Solitamente, le mie squadre hanno cattiveria, ma ora ci sta mancando”.
Condizione atletica: “Abbiamo svolto un lavoro profondo e probabilmente ora qualche giocatore non ha ancora smaltito i carichi. Mastromonaco, per esempio, non è in condizione e probabilmente col Monterosi riposerà. È sempre stato un giocatore imprescindibile per noi, continuerà a esserlo, ma ora non è al top. Zonta? È partito benissimo, ma anche lui sta subendo i carichi di lavoro. È un giocatore importante come tutti gli altri, ma da lui mi aspetto molto di più”.