Atletica: Console seconda alla 21^ Oderzo Città Archeologica

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
01.05.2016 19:50

Buona prova di Rosalba Console oggi alla Oderzo Città Archeologica, corsa internazionale su strada disputata nella località trevigiana giunta alla 21^ edizione. Nella prova femminile sulla distanza dei 5,470 km, la crispianese tesserata per le Fiamme Gialle si è piazzata al secondo posto con il tempo di 17'50'', preceduta di due soli secondi dalla partecipante più accreditata, la rumena Madalina Florea.
Si è trattato della prima uscita della mezzofondista 35enne dopo il successo al caqmpioanto italiano di mezza maratona, un'altra tappa di avvicinamento nel percoso che porta agli Europei, che passerà attraverso altre gare su strada ma anche su pista.
Tutte dietro le altre italiane, tra cui diverse azzurre: terza Valentina Costanza (Esercito) in 17'56'', quarta Laila Soufyane (Esercito) in 18'00'', quinta Barbara Bressi (Sef Atl. Montanari Gruzza) in 18'05'', poi due azzurre vincitrice del titolo europeo a squadre di maratona nel 2014 (ultima uscita in azzurro della Console prima dell'infortunio e della seconda gravidanza) Nadia Ejjafini (Esercito) sesta in 18'13'', Emma Quaglia (Cus Genova), settima  in 18'17'', quindi  la vincitrice di sette edizioni della corsa di Oderzo, Silvia Weisstenier (Forestale), ottava in 18'24''.

FUTSAL/M: Taranto C5, Pietanza - `Ancora non ci credo; I gol? Per i miei figli`
Tennis: Fabbiano ok al 1° turno delle pre-qualificazioni di Roma