Pronostici:Bertuccelli, `Taranto - Messina, cuore a metà`

TARANTO
Alessio Petralla
29.10.2016 10:34

C'è Taranto-Messina e a tracciare un punto prima di addentrarsi nei pronostici settimanali, è un messinese doc, ma che ormai vive da molti anni a Taranto, come Salvatore Bertuccelli che, a Blunote, commenta così: "Il Taranto sta rispecchiando i suoi valori: possono fare un buon campionato. Le squadre sono tutte li. Dopo gennaio usciranno fuori i reali valori delle varie formazioni dato che qualcuna si rinforzerà. Ora è presto dare un giudizio preciso".

AMARCORD: "Sono messinese ma ho giocato a Taranto e ci vivo da vent'anni. C'è Taranto-Messina e sono in difficoltà nel tracciare un pronostico: la città siciliana a livello calcistico non mi ha dato nulla ma la tifo da quando ero piccolo e ci tengo. Da calciatore al Messina ho realizzato dei gol pesanti con le maglie di Avellino e enevento: ero un professionista e dovevo farlo per forza. Con il Taranto ho passato grandi momenti a livello sportivo e in più quella città mi ha dato tanto a livello umano dato che mi sono sposato avendo tre figli. Mi auguro possa finre pari in modo da non far male a nessuno".

LA GARA: "Il Messina è alla portata del Taranto: se si è razionali dovrebbe vincere il Taranto. Guardando la classifica gli ionici possono farcela. Se non vincono si fa dura".

 

I PRONOSTICI DI SALVATORE BERTUCCELLI:

12a Giornata - Lega Pro - Girone C

 

CASERTANA-FONDI: X - "Il Fondi è una buona squadra. Mi aspetto una partita equilibrata...".

CATANIA-PAGANESE: 1 - "Il Catania può sfruttare il fattore campo. Mi auguro che le squadre siciliane vadano bene".

JUVE STABIA-COSENZA: 1 - "Ho giocato per tre anni a Castellamare: conosco l'ambiente. In queste occasioni è difficile che le vespe sbaglino: la tifoseria li caricherà al massimo".

LECCE-FOGGIA: X - "Sono due belle realtà. Lo ritengo un derby da tripla, però prevedo un pareggio dato che le due formazioni si equivalgono".

MATERA-AKRAGAS: 1 - "Il Matera l'ho visto ed è forte. L'Akragas vista con il Taranto è una compagine discreta. Favoriti i padroni di casa".

MELFI-VIRTUS FRANCAVILLA: X2 - "La Virtus gioca bene ma affronterà un Melfi che sta stentando e che vorrà riscattarsi".

MONOPOLI-CATANZARO: 1 - "I padroni di casa sono la vera sorpresa. Il fattore campo può fare la differenza".

SIRACUSA-FIDELIS ANDRIA: X - "Nessuna delle due può sbagliare. Si giocheranno il tutto per tutto".

TARANTO-MESSINA: X - "Ho il cuore diviso a metà. Sono un ex del Taranto e ci vivo da vent'anni ma da piccolo piansi anche per il Messina in match con il Palermo: resta sempre la mia città".

VIBONESE-REGGINA: X - "E' un derby e perciò può venirne fuori un pareggio".

Messina: Lucarelli, "Accoglienza? Stimerò sempre la Nord"
FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Abatematteo `Sì può far bene...`