BASKET B: Il Cus Jonico ospite di Falconara ad inizio 2016

BASKET
02.01.2016 13:02

Non conosce sosta, e nemmeno Natale e Capodanno, il campionato di Serie B di Casa Euro Basket Taranto che tornerà già in campo  domenica 3 gennaio, nella trasferta di Ancona, dove per la 15^ giornata del girone D affronterà i “padroni di casa” della Sandretto Falconara Marittima.

Inizia il nuovo anno, si chiude il girone di andata per il Cus Jonico rinfrancato nel morale e nella classifica dalle due vittorie casalinghe riportate a cavallo di Natale contro Mola e Bisceglie. E chissà che il 2016 non porti un po’ di fortuna fuori casa alla squadra di coach Putignano ancora a secco quest’anno di successi lontano dal PalaMazzola.

A tastare il polso di Casa Euro Taranto è stato Giuseppe Diciolla preparatore atletico del Cus Jonico nonché della Virtus Taranto: “Nella partita vinta contro Bisceglie giocata solo due giorni dopo Natale abbiamo avuto buone risposte in termine di condizione atletica da parte dei ragazzi, anche e soprattutto coloro che venivano da qualche acciacco, vedi i piccoli, ci siamo allenati bene durante le feste, quindi non dovrebbero esserci problemi”. E

servirà una buona condizione fisica visto che il campionato riserva un tour de force con il turno infrasettimanale, il giorno dell’Epifania, che vedrà il Cus Jonico ancora in trasferta ad Ortona per il giro di boa del torneo con la prima di ritorno.

Due gare fuori casa da cui il presidente Sergio Cosenza si augura di ricavare qualcosa in termini di punti: “La squadra è migliorata molto nelle ultime settimane, ci auguriamo di vedere i frutti del nostro lavoro, in società, e della squadra in campo, raccogliendo qualche vittoria in più in questo 2016, magari anche con squadra al momento più in alto in classifica”.

E lo è più in alto in classifica la Sandretto Falconara, quarta forza del girone D, guarda caso a pari punti con Ortona prossimo avversario dei rossoblu nella calza della Befana. I marchigiani hanno vissuto un girone di andata un po’ contraddittorio caratterizzato da una prima parte perfetta (7 vittorie consecutive) e una seconda dove sono emersi alcuni problemi problemi e le prime sconfitte ben 4 al cospetto di solo 3 successi però reduce dal ko di misura sul campo della Cestistica San Severo in una sfida di alta classifica domenica scorsa.

Coach Andrea Reggiani ha a disposizione giocatori di assoluto valore, del calibro di Fabio Ruini, Marco Maganza, Giacomo Eliantonio, Gennaro Tessitore ed ancora Marko Micevic e Vincenzo Di Viccaro. Non sarà facile per Potì e compagni che però vogliono cominciare al meglio il nuovo anno.

Palla a due alle ore 18 di domenica 3 gennaio al PalaRossini di Ancona; arbitri del match Stefano Barilani e Davide Mauro Barbieri di Roma.

MEDIA - La differita della partita sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

TENNIS: Fabbiano al turno decisivo delle qualificazioni di Chennai
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"