Boxe: Roberta Bonatti, 'Voglio fare bella figura a Cascia e arrivare al Mondiale'
Una passione, quella per il pugilato, nata grazie al padre per la classe '97, di Piacenza, Roberta Bonatti, che, a Blunote, racconta le sue vittorie e l'arrivo in azzurro: "Questa passione è nata grazie a mio padre che mi portò in palestra già da quando avevo nove anni. Il mio maestro, Roberto Alberti, inoltre, è un amico di famiglia. Sono arrivata in nazionale, circa sei anni fa, grazie alla vittoria nel campionato italiano Junior. Tra i trionfi ricordo un bronzo ai mondiali del 2013 e uno nell'Europeo del 2012. Il mio ultimo titolo è stato la quello della cingura francese nell'aprile del 2017. Tutte le altre vittorie sono arrivate nei campionati italiani".
GLI OBIETTIVI: "Voglio fare risultato a Cascia, luogo in cui si terrà il torneo dell'Unione europea, soprattutto perchè lottiamo nel nostro paese. Poi, nel 2018, spero di arrivare al mondiale".
IL MOVIMENTO: "Il pugilato è cresciuto molto negli ultimi anni ed è diventato più visibile grazie ad alcune differite dei tornei".
EMOZIONI: "L'incontro che mi piace ricordare è stato quello dell'ultimo titolo italiano conquistato nel 2016: è stata la mia ripresa visto che per un periodo non feci ritiri per un infortunio alla schiena, dal quale mi sono ripresa alla grande e per alcune vicissitudini riguardanti la famiglia".
FOTO ALESSIO PETRALLA