A Castellaneta la seconda edizione del torneo ‘Valerio Lippolis’
Quadrangolare di calcio giovanile in memoria dell’indimenticata bandiera castellanetana
Si terrà dal 30 agosto al 1° settembre, sul sintetico dello stadio “Giovanni De Bellis” di Castellaneta, la seconda edizione del torneo “Valerio Lippolis”: quadrangolare di calcio giovanile Under 15 che gode del prezioso patrocinio della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e del Comune di Castellaneta.
L’evento, organizzato dalla Fortitudo Castellaneta in collaborazione Diavoli Biancorossi e un manipolo di volenterosi volontari, intende continuare ad onorare la memoria di Valerio Lippolis, indimenticata bandiera castellanetana (prima da giocatore e capitano e poi da allenatore), prematuramente scomparso il 17 novembre 2021.
Sarà una tre giorni di grande calcio grazie alla partecipazione di diverse formazioni blasonate: dal Bari alla Virtus Francavilla (che l’anno scorso si aggiudicò la prima edizione) passando per il Team Altamura. La quarta formazione che disputerà il torneo, infine, sarà composta da una selezione di calciatori locali Under 15, coordinata dalle società “Fortitudo Castellaneta” e “Diavoli Biancorossi”l
I primi a scendere in campo, venerdì 30 agosto alle 17:30, saranno Virtus Francavilla e Team Altamura. Il giorno seguente (sabato 31 agosto) alla stessa ora sarà la volta del Bari in una gara storica contro le giovani promesse del Castellaneta.
Infine, domenica 1° settembre alle 17:30 si disputerà la finale del torneo tra le due società vittoriose nelle giornate precedenti.
Calcio spettacolo sul rettangolo di gioco, inclusione sociale giovanile e promozione del territorio all’esterno dello stadio De Bellis: la II edizione del “Torneo Valerio Lippolis” anche quest’anno seguirà una mission ben precisa perché lo sport, in particolare il gioco del calcio, è anche amicizia, supporto e solidarietà tra gli atleti.
L’accesso allo stadio De Bellis in occasione del “Torneo Valerio Lippolis” sarà gratuito: ulteriori informazioni su accrediti stampa e aspetti organizzativi al 320 029 6530 o scrivendo a [email protected].