La Giunta comunale di Taranto, guidata dal sindaco Melucci, ha avviato il processo per una nuova gara d’appalto relativa ai servizi generali. Questa decisione, in linea con quanto previsto dal DUP e dal bilancio di previsione, mira a garantire il futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti.
Durante la seduta di martedì 14 gennaio, su proposta dell’assessore Marcello Murgia, la Giunta ha incaricato la “Direzione Patrimonio e Demanio-Politiche abitative” di avviare le procedure necessarie per l’indizione della gara. Il nuovo appalto comprenderà la gestione della funzionalità delle sedi comunali, degli immobili pubblici e degli spazi urbani.
La scelta rappresenta un passo importante per risolvere una situazione dibattuta da mesi, oggetto di confronti con le parti sociali. Dopo la proroga dell’appalto attuale fino al 31 marzo, il Comune procederà con l’utilizzo delle risorse economiche stanziate, garantendo la continuità occupazionale e ottimizzando l’organizzazione dei servizi in conformità ai principi di efficienza ed economicità.
potrebbe interessarti anche
Taranto, minaccia di morte agenti Polizia Locale e tenta di aggredirli
Taranto, attacchi di pànico: convegno dei “Lions”
Aggressioni a Forze dell’Ordine ed helping professions: un convegno a Taranto
Taranto, l’importanza di essere spartani
Asl Taranto, Wound Care: congresso nazionale
Taranto, prevenzione sismica: strumento di conservazione