Olimpiadi: Roberta Vinci in doppio misto con Fabio Fognini

TENNIS
Redazione
09.08.2016 23:22

 

Nel primo set caratterizzato da sei break,  Errani/Vinci hanno sempre strappato il servizio alle cinesi e hanno vinto mantenendo due turni di battuta, al primo e quinto game. Dopo aver sprecato due set point sul 5-1 e 40-15, hanno chiuso il parziale all’ottavo gioco.
E' stato sorteggiato oggi a Rio  il tabellone del doppio misto: a rappresentare l'Italia saranno Fabio Fognini (che oggi si è guadagnato l'accesso agli ottavi in singolare, dove affronterà il numero 2 al mondo Murray)  e Roberta Vinci. Per i due azzurri esordio subito quanto mai impegnativo, visto che dovranno affrontare al primo turno i francesi Pierre-Hugues Herbert e Kristina Mladenovic, accreditati della seconda testa di serie.
La coppia numero uno del tabellone è sempre francese, quella formata da Nicolas Mahut e Caroline Garcia, chiamati a misurarsi al primo turno con i brasiliani Marcelo Melo e Teliana Pereira, mentre la terza testa di serie è stata assegnata agli spagnoli Rafa Nadal e Garbine Muguruza, opposti al debutto ai cechi Radek Stepanek e Lucie Hradecka.
Gli Stati Uniti schierano Rajeev Ram in coppia con Venus Williams e il duo Jack Sock-Bethanie Mattek-Sands, sorteggiati subito contro il team britannico formato da Andy Murray, numero 2 del mondo, e Johanna Konta. Insomma, per regalare al proprio Paese una medaglia ci sarà da sudare anche in questo caso.

(federtennis.it)

TARANTO: Mercato, il portiere potrebbe arrivare dalle Marche
Olimpiadi: Vinci vola ai quarti di doppio con Errani