Tennis: Montreal, Roberta Vinci si ferma contro Kasatkina

TENNIS
Redazione
28.07.2016 21:45

Roberta Vinci è uscita di scena nel terzo turno (ottavi) della "Rogers Cup", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.714.413 dollari in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada (la pugliese doveva difendere i punti dei quarti dello scorso anno).

La 33enne tarantina, numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie, ha ceduto per 7-5, -63, in un'ora e mezza di partita, alla russa Daria Kasatkina, numero 33 del ranking mondiale.

La cronaca. Un solo precedente tra la Vinci e la 19enne di Togliatty, favorevole all'azzurra che si è imposta in tre set tirati al secondo turno di Doha lo scorso febbraio. E l'avvio di partita non fa che ribadire questo grande equilibrio tra le due. Fini al quinto gioco il punteggio segue i servizi, poi nessuna pare riuscirci più. La prima cedere la battuta è Roberta che pure serve tutt'altro che male, ma l'azzurra è anche la prima a tenere nuovamente un turno di servizio risalendo dal 3-5 al 5 pari. La Kasatkina però non si distrae, sale 6-5 e nel game successivo strappa ancora la battuta alla Vinci incamerando il primo set (7-5).

Nella seconda frazione le cose non migliorano per Roberta che cede la battuta già nel secondo gioco (2-0): prova a scuotersi con un contro-break immediato ma la russa non molla un "quindici" ed allunga nuovamente fino al 4-1 prima di chiudere 6-3, senza correre più alcun rischio, con un bel rovescio lungo linea.

(www.federtennis.it, foto Getty Images)

Cavese: Campitiello, "Se non ci ripescano, lascio il calcio"
Serie D: Mercato, sta nascendo un Bisceglie argentino...