Taranto, al Teatro Fusco torna la “Stagione delle Operette”

Tutto pronto per l’edizione 2025 della “Stagione delle Operette”, che si terrà al Teatro Fusco il 14 e il 16 marzo con il coinvolgimento della storica Compagnia Italiana di Operette.
Si parte venerdì 14 marzo alle ore 21 con “Scugnizza”, celebre operetta del tarantino Mario Costa, tra le più amate dal pubblico. Composta nel 1922 su libretto di Carlo Lombardo, debuttò il 16 dicembre dello stesso anno al Teatro Alfieri di Torino e arrivò a Taranto il 2 gennaio 1925, al Politeama Alhambra, con la Compagnia di Operette Bonomi.
Domenica 16 marzo, alle ore 18, sarà invece la volta di un omaggio alla “Divina Fougez”, icona del teatro di varietà in Italia. Sul palco risuoneranno alcuni dei suoi brani più celebri, come Vipera, Cade la Neve, Abat-jour, Addio Signora, interpretati dai cantanti e ballerini della Compagnia Italiana di Operette, diretta da Maria Teresa Nania. Gli artisti indosseranno costumi originali appartenuti alla stessa Fougez, oltre ad altri firmati da Leo Pantaleo.
I biglietti sono disponibili su www.amicidellamusicataranto.it, su liveticket.it o presso gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in via Abruzzo 61, Taranto. Per info: 099.7303972 - 329.3462658.