Virtus Francavilla: L'Andria sbanca il Giovanni Paolo II
Secca sconfitta per la Virtus, costretta a cedere in casa con il punteggio di 2 a 0 al cospetto di una Fidelis cinica e ben organizzata. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare al lungodegente Faisca; in attacco Ayina parte dall' inizio, con Nzola che si accomoda in panchina. Sulla sponda opposta mister Favarin non può disporre dello squalificato Curcio. Avvio di contesa favorevole agli ospiti, che già al 14' sbloccano il risultato con Ciancio, bravo a finalizzare un veloce contropiede innescato da Volpicelli. Al 20' tegola pr i padroni di casa, con Pastore costretto al forfait per problemi fisici; al suo posto entra gallù. Al 28' anche la Fidelis è costretta al cambio forzato: fuori Aya e dentro Annoni. Al 32' la Virtus sfiora il pareggio con un bel tiro di Albertini che termina fuori di poco. Al 33' prosegue l' incredibile sequela di cambi forzati: questa volta è l' autore del gol Cianci a chiedere la sostituzione, rilevato da Croce. Ed è proprio Croce al 40' a siglare il raddoppio, che batte Albertazzi (non proprio impeccabile nella circostanza) su assist dalla sinistra di Tito. Addirittura al 43' arriva la quarta sostituzione (forse un record per quanto riguarda i primi tempi): mister Calabro prova a scuotere i suoi inserendo Nzola per Pino. La ripresa si apre con gli ospiti vicinissimi al tris al 58' con una conclusione dell' irrefrenabile Volpicelli che sfiora il palo. La Virtus non è in gran di reagire e la compagine di Favarin controlla la partita senza correre eccesivi rischi. Si finisce con Abate che all' 84' stende Croce ed incassa un cartellino rosso diretto. E per la Virtus, che non vince da sei partite, arriva la seconda sconfitta consecutiva.
TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA – FIDELIS ANDRIA 0-2
reti: 14' Cianci, 40' Croce
Virtus Francavilla: Albertazzi; Pino (43' Nzola), Idda, Vetrugno; Albertini, Galdean, Prezioso, Alessandro (67' Triarico), Pastore (20' Gallù); Ayina, Abate. A disp.: Casadei, Costantini, De Toma, Gallù, Biasion, Nzola, Salatino, Turi, Triarico, Abruzzese, Finazzi. All. Calabro.
Fidelis Andria: Cilli; Aya (29' Annoni), Allegrini, Rada; Tartaglia, Minicucci, Onescu, Volpicelli (80' Berardino), Tito; Cruz, Cianci (33' Croce). A disp.: Lullo, Pop, Piccinni, Fall, Croce, Colella, Ippedico, Vasco, Berardino, Annoni, Bottalico. All. Favarin.
Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Cantafio di Lamezia Terme e Cucumo di Cosenza
Note: Spettatori 1500 circa. Presenti una cinquantina di supporters ospiti. Corner: 7 a 2 per la Fidelis Andria.
Ammoniti: Onescu (A), Croce (A), Galdean (F), Tito (F), Albertini (F)
Espulso: 84' Abate (F) per fallo da ultimo uomo