Taranto: Pagelle, sugli scudi Ciezkovski e Mastromonaco
Matute la risolve, ingenuità Versienti
TARANTO
Ciezkowski-7 Chiude bene a tu per tu con Delillo, si supera sulla conclusione ravvicinata di Lopez al 74'. Può poco o nulla sul gran gol di Gentile.
Boccia-6.5 Gara autorevole e senza sbavature in fase difensiva. Non disdegna le proiezioni offensive, entrando anche nell'azione del vantaggio rossoblù servendo Mastromonaco in profondità.
Guastamacchia-6 Dambros non è un cliente facile ma riesce a limitarlo a dovere. Unico rischio al 61', quando si lascia superare troppo facilmente da Dorval.
G.Rizzo-6 Attento e preciso negli anticipi, l'ex di turno non si fa sorprendere quasi mai dalle sortite degli ospiti.
Versienti-5.5 Qualche difficoltà in più rispetto ai suoi compagni. Da un suo errore tecnico nasce il gol di Gentile. Diagonali difensive da rivedere.
Mastromonaco-6.5 Nei primi minuti è indubbiamente il più attivo della trequarti tarantina. Spesso criticato per la poca precisione nei cross, con un traversone propizia il gol di Matute che vale i tre punti. Tanto sacrificio in fase difensiva.
(Dall'85' Shehu-s.v.)
Diaby-6 Conquista diversi palloni grazie alla sua fisicità, soffre leggermente l'inferiorità numerica a centrocampo.
Tissone-6.5 La sua visione di gioco non ha eguali in questa categoria. Tecnica a cui aggiunge tanta grinta in un pomeriggio non facile per la linea mediana ionica.
Falcone-s.v. Sfortunato, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti per infortunio.
(Dal 27' N.Rizzo-6 Tocca pochi palloni, con uno di questi colpisce un palo che grida vendetta.
Dal 65' Matute-6.5 Entrato per difendere il risultato, sblocca il match dopo il momentaneo pareggio fasanese. Gol che vale doppio visto il risultato di Casarano.)
Corvino-6.5 Esordio da titolare per uno dei tanti ex di turno. Gara dai due volti: primo tempo anonimo, ripresa da protagonista. Si procura e realizza il rigore che porta in vantaggio i rossoblù.
(Dal 94' Guaita-s.v.)
Diaz-6 Molto lavoro spalle alla porta e tanta generosità per il centravanti argentino. Con la sua stazza consente ai suoi compagni di alternare lanci lunghi al fraseggio nello stretto.
All.Laterza-7 Gara molto difficile da interpretare. Con una sostituzione (Matute al posto di Rizzo) ottiene equilibrio e tre punti. Anche oggi sostituzioni decisive.
FASANO
Suma-6.5
De Miranda-5.5
Lopez Petruzzi-6
Urquiza-6
(Dal 63' G. Lopez-5.5)
Dorval-6.5
Meduri-6
Amoruso-5.5
(Dal 76' Gille-6)
Bernardini-6
Melillo-6
Dambros-6
Dellino-5.5
(Dal 69' Gentile-6.5)
All.Costantini-6