San Marzano: spacca bicchiere in faccia a 20enne, arrestato per tentato omicidio

CRONACA
28.10.2023 12:50

I Carabinieri di San Marzano di San Giuseppe e del N.O.R. di Manduria hanno arrestato un 26enne di Monteparano per tentato omicidio per aver aggredito, in un bar di San Marzano di San Giuseppe, un ventenne di Lizzano.

Secondo la ricostruzione dei militari, durante una violenta lite, per motivi ancora in corso di accertamento, Il 26enne avrebbe utilizzato un bicchiere di vetro che aveva in mano per colpire con violenza l’altro ragazzo al collo. Per la forza inferta, l’arma improvvisata si sarebbe frantumata completamente all’impatto, ferendo quindi gravemente la vittima, poi crollata in terra con una copiosa perdita di sangue.

I Carabinieri hanno identificato subito l’aggressore, grazie all’analisi dei dati raccolti e alla visione dei filmati di alcune telecamere presenti in zona, mettendosi immediatamente sulle sue tracce. Il giovane, già sottoposto alla misura di prevenzione della “sorveglianza speciale nonostante la giovane età, è stato raggiunto nella sua abitazione di Monteparano. Aveva ancora addosso gli indumenti sporchi di sangue, presumibilmente della vittima. L’arrestato presentava, inoltre, delle visibili ferite alle mani, probabilmente per aver maneggiato il bicchiere, rottosi durante la colluttazione.

Arrestato, è stato condotto nel carcere di Taranto, mentre la vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale SS. Annunziata è operata d’urgenza: non è in pericolo di vita, ma in prognosi riservata.

Celebrato a Taranto il settimo congresso provinciale della Fna Confsal
Potenza: Lerda, ‘Benevento squadra top, ma siamo in fiducia’