Taranto, focus su arbitrato e riforma Cartabia
Taranto, focus su arbitrato e riforma Cartabia

Prosegue l’impegno degli Ordini Professionali di Taranto nella promozione della formazione attraverso incontri e convegni di alto livello. Il 4 aprile 2025, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso la Sala Caffio del Comprensorio Lumsa in via Ancona 91 (Piazza Santa Rita), si terrà l’incontro di studio dal titolo “Conflitti, arbitrato e Riforma Cartabia”.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dall’Ordine dei Commercialisti di Taranto, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati, della Fondazione Scuola Forense e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.

L’obiettivo è stimolare il confronto tra professionisti e studiosi su temi attuali legati all’arbitrato, come strumento efficace e alternativo di risoluzione delle controversie, in un’ottica di alleggerimento del sistema giudiziario.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno l’avvocato Dario Lupo, la notaia Emilia Mobilio, il professore e avvocato Andrea Sirotti Gaudenzi, il dottor Michele De Giorgio e il dottor Valerio Lupo, tutti esperti in mediazione e arbitrato. I lavori saranno moderati dalla dottoressa Arcangela Vinci, anch’essa componente della commissione studi sul tema.

L’evento è rivolto a professionisti e imprenditori interessati ad approfondire le opportunità offerte dall’arbitrato e a comprenderne meglio le dinamiche operative, alla luce delle innovazioni introdotte dalla Riforma Cartabia.