Atletica: Operativa le gestione temporanea Fidal del campo scuola

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
02.02.2016 20:18

Si è completato oggi l'iter burocratico dell'affidamento temporaneo della gestione dekl campo scuola “G. Valente” di Taranto al Comitato Provinciale di Taranto. Lo fa sapere lo stesso Comitato presieduto da Salvatore Lomartire.

La soluzione dell'affidamento temporaneo della struttura in attesa ormai da 20 anni di un grosso intervento di ristrutturazione di pista e pedane era stata concordata con il Comune di Taranto, come si ricorderà, e sottoscritta nell'accordo del 3 novembre 2015. Direttore sportivo è il prof. Lorenzo Urso, il quale, secondo il regolamento d'uso sottoscritto due mesi fa, valuterà ogni domanda di accesso all'impianto e la sottoporrà all'autorizzazione della direzione Pubblica Istruzione, Cultura e Sport del Comune di Taranto. Il direttore terrà conto, recita il regolamento, “della compatibilità delle attività richieste con la struttura dell'impianto”.

Secondo il regolamento, l'utilizzo resta riservato “in via prioritaria agli Istituti Scolastici, alle Federazioni Sportive, agli Enti di Promozione, alle società sportive, a gruppi sportivi militari, a singoli cittadini, per lo svolgimento delle diverse discipline dell'atletica leggera, delle attività atletiche preparatorie ed altre discipline sportive compatibili con le caratteristiche dell'impianto”.

Le richieste vanno compilate su apposita modulistica e inoltrate agli uffici della Direzione, in via Plinio 75, e del Servizio Sport, a Palazzo Pantaleo. Il campo sarà aperto dal lunedì al sabato ogni mattina dalle ore 8 alle 13, il pomeriggio dalle 14,30 alle 20 da settembre a maggio e dalle 16,30 alle 21 da giugno ad agosto.

Nella foto, l'ingresso del campo scuola "G. Valente"

Basket D: La S. Rita vince e si rilancia nella corsa ai playoff
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"