BAU! Il 5 ottobre a Massafra, restituzione della residenza artistica di Cassano e Piscopo
Il progetto teatrale "BAU!", interpretato e realizzato dagli attori Rosanna Cassano e Domenico Piscopo, è tra i vincitori del bando "FUTURO PROSSIMO VENTURO_Residenze per Artisti nei Territori 2024", promosso dal Teatro delle Forche e cofinanziato dalla Regione Puglia in collaborazione con il Ministero della Cultura nell'ambito dell'Intesa Stato/Regioni.
Sabato 5 ottobre, alle ore 18, presso il Teatro Comunale "Nicola Resta" in Piazza Garibaldi a Massafra, il pubblico potrà assistere alla presentazione finale del percorso artistico svolto durante queste settimane. L'evento è a ingresso libero e gratuito.
"BAU!" è un adattamento teatrale del celebre romanzo di Hugh John Lofting, *Il Dottor Dolittle*, e racconta la storia di un medico gentile e compassionevole che, a causa della sua predilezione per gli animali, perde i suoi facoltosi pazienti. Con la casa invasa da creature come topi, un coccodrillo e il suo fedele pappagallo Polinesia, il dottore decide di diventare medico per gli animali, imparando a comunicare nella loro lingua.
Lo spettacolo, attraverso la figura di un Narratore e del pappagallo Polinesia, trasporterà il pubblico in un viaggio alla scoperta di un linguaggio semplice e autentico, quello degli animali e dei bambini, allontanando per un momento la complessità e l'arroganza del mondo adulto.