Al Teatro Tarentum ‘Manco fossi Laura Chiatti’ con Danila Stalteri

Cultura, musica e spettacolo
07.12.2023 18:44

Forte del successo di critica e di pubblico che sta riscuotendo in tutta Italia, il prossimo 9 dicembre (sipario alle ore 21.00) andrà in scena al Teatro Tarentum di Taranto lo spettacolo “Manco fossi Laura Chiatti”. Protagonista l’eclettica Danila Stalteri, che firma anche il testo come autrice.

É una irriverente commedia che scherza sugli stereotipi dello show business, che descrive l'ossessione di raggiungere il successo e la fama delle attrici più note e popolari, di cui Laura Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine irraggiungibile di paragone.

Su testo brillante e ricco di ironia, non esente di crudo realismo, la pièce ripercorre le tragicomiche disavventure di una ragazza che insegue il proprio sogno di calcare le assi del palcoscenico, coltivando un oggettivo talento, mentre si scontra con un caleidoscopio di bizzarri caratteri, colleghi ed eventi.

Viene tratteggiata, per esempio, la figura di una madre ossessionata dal desiderio di vedere la figlia sistemata e con un lavoro tradizionale, si portano in scena le stravaganze di aspiranti attori e di frequentatori abituali di una sala scommesse dove la ragazza si trova a lavorare dopo aver risposto ad un annuncio, passando poi tra registi esaltati, pedagoghi ed insegnanti di teatro dai metodi più o meno ortodossi.

 

Magie sui pattini 2023, al PalaMazzola Gran Galà di Natale del Pattinaggio Artistico Taranto
Massafra, al teatro Resta ‘Il Racconto della Principessa Guerriera’