Il doppio ex Monza: 'Taranto motivato e in crescita'

TARANTO
Alessio Petralla
27.12.2016 15:04

A Taranto è stato idolo della tifoseria per due stagioni, Aldo Monza, che in veste di doppio ex (Taranto e Cosenza) presenta il match dello "Iacovone", partendo dai suoi ricordi: "I ricordi che ho di Taranto sono tutti belli - attacca a Blunote. Per due stagioni sono stato benissimo e con i tifosi avevo un ottimo rapporto. Sono state due annate importanti in cui nella prima ottenemmo la promozione in serie C1 mentre nella seconda perdemmo la serie B in finale".

COSENZA: "In Calabria sono stato quattro anni disputando sempre la cadetteria. Ho ottimi ricordi e ho conosciuto molti amici con il quale, ancora, mi sento".

I GOL: "Il gol più importante che firmai con la maglia del Taranto fu su punizione con la Fermana: pochi giorni prima c'era stato l'esonero di Capuano e l'arrivo di Simonelli. Ricordo che prima della partita i tifosi mi dedicarono un coro. Fu bellissimo. Generalmente segnavo due-tre gol a stagione e quello che ricordo con più affetto, realizzato con il Cosenza, fu a Verona, in cui vincemmo 2-0. Lo segnai grazie a una punizione di seconda: in porta c'era Gregori".

TARANTO-COSENZA: "Sto seguendo molto il Taranto perchè sono tifoso. Inizialmente, con il cambio in panchina ci sono state delle difficoltà e con il Matera si è vista differenza tecnica. Ultimamente, però, il Taranto non mi ha fatto una brutta impressione e può salvarsi tranquillamente. Squadra motivata e in crescita. A Cosenza, invece, ancora non è stato scelto il sostituto di Roselli e quindi in panchina andrà il tecnico in seconda De Angelis. Anche in Calabria c'è una gran tradizione calcistica. Sarà una bella sfida".

DE ANGELIS-ROSELLI: "Effettivamente, questo avvicendamento può influire sulla gara. Per De Angelis è una grossa chance e porterà qualche sua idea calcistica. Tifo Taranto e spero che il giovane allenatore non dia grosse motivazioni ai suoi. Poi dalla prossima sfida gli auguro di fare bene".

IL CAMPIONATO: "La mia favorita è il Matera, anche se Lecce, Foggia e Juve Stabia stanno facendo benissimo. In questo girone ci sono molte squadre dalla gran tradizione come Cosenza, Casertana, Catania, Reggina e Messina: compagini che hanno calcato i palcoscenici della serie A".

Lega Pro - Girone C: Gli arbitri designati per la 21a Giornata
Lega Pro/C - Giudice: Record di multe, sanzionati otto club