Virtus Francavilla: Vetrugno, `Siamo vivi; è mancata la fortuna`

Calcio Varie
Alessio Petralla
18.03.2016 16:21

Rilassata e motivata la Virtus Francavilla, che in vista della partitissima con il Fondi, in queste due settimane si è potuta allenare serenamente per riprendere la marcia, come, conferma a Blunote, l'esperto difensore Daniele Vetrugno: "La squadra non ha flessioni a livello di gioco. Tutti hanno potuto notare che siamo vivi e che esprimiamo un ottimo calcio. Ci sta mancando la fortuna: la palla non vuole proprio entrare. Sono fiducioso perchè il lavoro paga".

 

ALLENAMENTI: "Queste due settimane le abbiamo vissute al meglio, recuperando qualche acciaccato. Ci siamo allenati con l'impegno di sempre: il duro lavoro è la miglior medicina".

IL FONDI: "Sarà, sicuramente, una gara abbastanza difficile con una squadra che era partita per vincere il campionato. Adesso si ritrova in una situazione spiacevole. Dovremo stare attenti: serve la gara perfetta in fase difensiva, visto che i loro attaccanti sono fortissimi. Sarà fondamentale essere cinici sotto-porta".

LA GARA: "Questa partita per entrambe è vitale. Loro puntano ai play off e noi vogliamo mantenere il primato: stiamo bene fisicamente e mentalmente e con le grandi facciamo sempre meglio. Speriamo di confermarci e di giocarci, con umiltà, la partita alla pari".

IL CALENDARIO: "Sento parlare di calendario più facile per il Taranto: le partite sono tutte uguali, sia se giochi con il Gallipoli che con gli ionici, presentano tutte delle insidie. Non ci sono squadre materasso e la classifica è corta. Ancora è presto per fare i conti: è un campionato difficile".

TARANTO: Juniores, Prosperi "Vibonese avversario ostico"
FONDI: Catinali, "Virtus, in casa nostra sarà un'altra storia"