“LOG-ME SPORT” PLAY DISTRICT: progetto per giovani e benessere
SAN GIORGIO IONICO - La forza dello sport e delle attività sociali orientate al benessere individuale può avere un impatto dirompente. Questo spirito vincente si riflette nel progetto “LOG-ME SPORT” PLAY DISTRICT, che sarà presentato venerdì 8 novembre alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di San Giorgio Ionico.
Il progetto punta a sviluppare attività sportive, extra-sportive e sociali attraverso la creazione di spazi civici destinati a giovani dai 14 ai 34 anni, con un’attenzione speciale per le categorie più vulnerabili. La diffusione sul territorio tarantino è garantita dalla Polisportiva Frascolla, affiliata Fipav e iscritta al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche di Sport e Salute, che svolge un ruolo fondamentale nel coordinamento delle iniziative.
Importante è la collaborazione con partner locali operativi a Taranto e San Giorgio Ionico. Tra questi, l’A.s.d. Manuel Gym, l’Aps A.m.c.f., l’a.s.d. Volleyball Player e l’a.s.d. New Holiday per le attività sportive, oltre a enti come il Comune di Taranto, il Comune di San Giorgio Ionico, l’Aps T.r.o.i.s.i. Project, la Soc. Coop. Giandro Assistance e la Soc. Coop. Porte Aperte per le iniziative extra-sportive e sociali. “LOG-ME SPORT” PLAY DISTRICT è finanziato nell’ambito del programma “Spazi Civici di Comunità” (Play District), promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili in collaborazione con Sport e Salute.
Le attività sportive, tutte gratuite, includono:
Ginnastica (2 corsi per 50 giovani)
Pallavolo (4 corsi per 150 giovani)
Attività motoria leggera (2 corsi per 25 giovani)
Arti marziali (1 corso per 25 giovani)
Anche le attività extra-sportive e sociali sono gratuite:
Doposcuola pomeridiano per 50 giovani
Laboratori ludico-ricreativi per 50 giovani
Laboratori di orientamento e artigianato per 50 giovani
Seminari su alimentazione, ambiente e benessere generale
Iniziative di sensibilizzazione ambientale e promozione attraverso eventi, social network e performance art
All’evento di presentazione parteciperanno il Sindaco di San Giorgio Ionico, dott. Cosimo Fabiano, l’Assessore allo Sport Maria Grazia Tasco, il Coordinatore regionale di Sport e Salute Francesco Toscano, il presidente della Polisportiva Frascolla Aldo Castaldo e i rappresentanti dei partner coinvolti.