TARANTO – Un viaggio senza valigie, ma ricco di emozioni: sabato 29 marzo alle ore 21 il sipario del Teatro Orfeo si apre su “Il viaggio del papà”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande.

La pièce, arricchita dalla musica dal vivo della cantautrice Ania Cecilia e dalla partecipazione degli attori Giovanni Iovino, Michele Capone e Arianna Pucci, racconta il complesso rapporto tra un padre pragmatico e il figlio sognatore. Due mondi opposti, uniti da un’avventura surreale su un’isola fatta di plastica, dove il confronto diventa inevitabile e salvifico.

Maurizio Casagrande

Ispirato al libro Il viaggio dell’eroe di Chris Vogler, lo spettacolo intreccia comicità e profondità, con l’intento di far riflettere attraverso il sorriso. «I discorsi più importanti si fanno ridendo – spiega Casagrande – è il modo più sincero per arrivare al cuore del pubblico».

Tra battute, musica e momenti di tenerezza, Il viaggio del papà si trasforma in un racconto universale sul legame tra genitori e figli, capace di far ridere e commuovere. «Far ridere è la mia missione – conclude Casagrande – ma se riesco anche a far pensare, allora ho vinto davvero».