Punto Promozione/B: Giunta, 'Auguro il meglio al "mio" Massafra'
Il girone d'andata del gruppo B della Promozione pugliese è terminato e a farne una disamina, a Blunote, è l'ex tecnico del Massafra Antonio Giunta: "Beh, questo campionato sta rispettando i pronostici: Brindisi, Ostuni e Mesagne lotteranno per il primato anche se gli adriatici di Rufini, sulla carta, sono i più forti. La sopresa è il Racale che punterà ai play off".
ZONA SALVEZZA: "Al momento togliendo Massafra e Sava tutte con un paio di risultati positivi possono uscirne fuori. La classifica è molto corta e il campionato è livellato verso il basso. Copertino, Salento e Deghi hanno operato bene sul mercato e con il richiamo di preparazione potranno risalire. Da gennaio nelle zone pericolanti se ne vedranno delle belle".
IL LIZZANO: "E' partito con ottimi presupposti e riuscirà a fare un bel campionato. Mi piace molto la mentalità della società rossoblù che punta a valorizzare i giovani lanciandoli: è una politica importante. Intanto sul mercato Beltrame sostituirà alla grande bomber De Comite e Manzella, che contattai anche io per il Massafra, è un calciatore di categoria superiore. Non è una squadra che deve pensare a chi ha dietro...".
IL TALSANO: "Luciano Frascella è un tecnico di categoria che ha mantenuto il gruppo dell'anno scorso inserendo un buon attaccante come Peluso. Hanno chiuso il 2017 con una bellissima vittoria ai danni della Deghi e ciò conferma che hanno lavorato bene. Possono tirarsi fuori dalle sabbie mobili".
IL SAVA: "Non so precisamente come la compagine savese abbia operato sul mercato. Con il mio Massafra fecero benino. Trovare la salvezza, visto il notevole distacco, sarà una grande impresa ma gli auguro di riuscirci".
IL MASSAFRA: "Non credo che nell'arco del girone d'andata siano passati tre allenatore incompetenti, anzi... Il "mio" gruppo non era e non è inferiore a nessuno e con qualche innesto poteva anche migliorare. A Massafra qualcuno mi ha preso per pazzo... Adesso con il mercato e Turi a pieno regime potranno dire la loro anche se l'avvio del 2018 sarà durissimo: dovranno compiere una grande impresa sul campo del Racale. Ci tengo a sottolineare che ho giocato la maggior parte delle partite in dieci. Auguro al tecnico Iacobellis di trovare la formula magica per risolvere i problemi e colgo l'occasione per augurare un sereno Natale a tutta la piazza. Mi dispiace non aver tirato fuori quello che volevo".
GIUNTA: "Purtroppo fino al 30 giugno sono vincolato e quindi dovrò stare fermo. Per ora non ho avuto contatti con nessuna società ma spero di ripartire dall'inizio con una nuova avventura in modo da costruire la squadra e non dover provare a colmare eventuali lacune in corso. Spero, comunque, che a Massafra abbia lasciato qualcosa di positivo. L'importante è continuare a restare in questo mondo, che amo tanto".
Si ringraziano: