Taranto: Tutti i numeri del Latina di Di Donato
(Di Tullio Luccarelli) Ventiseiesima giornata: Allo “Iacovone” Il Taranto ospita il Latina in quello che è uno scontro diretto per gli ultimi posti play-off. I nerazzurri, che non perdono da tre partite, vogliono continuare a difendere l’ultimo posto disponibile per agganciarsi al treno play-off. I rossoblù, invece, non segnano e vincono da più di un mese e vengono da appena tre punti conquistati in cinque incontri.
Il precedente incontro - Il match di andata è terminato 1-0 a favore del Latina: al Francioni fu decisiva la rete segnata da Daniel Sannipoli.
Come sta andando - Il Latina occupa il decimo posto in classifica, con trentatré punti: frutto di otto vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I laziali hanno segnato ventisei reti, subendone trentadue. Fuori casa, i nerazzurri hanno raccolto quindici punti. I leoni laziali hanno segnato diciassette reti lontani dal Francioni; quasi il doppio rispetto ai goal siglati in casa. Una squadra quindi che non si lascia intimorire dal fattore casa avversario.
Chi temere - Simone Andrea Ganz, figlio del grande Maurizio Ganz, è arrivato al Latina nel corso della sessione invernale di calciomercato ed è già risultato decisivo: sua la rete che ha sancito la vittoria dei nerazzurri nel derby contro la Viterbese. Ma occhi punti su mister Daniele Di Donato: alla guida del club dal 2021, ha saputo plasmare un gruppo giovane, portando i nerazzurri a sfiorare piazzamenti importanti, come lo scorso anno, in cui sfiorarono l’accesso ai play-off.