Gospel e magia: Eric Waddell e Arturo Brachetti al Ghironda Winter Festival

Eric Waddell
Cultura, musica e spettacolo
26.12.2024 13:19

Lunedì 30 dicembre alle ore 20, nella chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica, Eric Waddell & The Abundant Life Singers, direttamente da Baltimora, si esibiranno in un emozionante gospel show ad ingresso gratuito. L’evento fa parte della XIX edizione del Ghironda Winter Festival, rassegna che venerdì 3 gennaio proporrà al Teatro Nuovo di Martina Franca il grande Arturo Brachetti con lo spettacolo a pagamento «Pierino, il lupo e l’altro».

Gli Abundant Life Gospel Singers, guidati da Eric Waddell, sono una delle formazioni gospel più acclamate negli Stati Uniti, grazie a riconoscimenti come il Rhythm of Gospel Award per il miglior cd tradizionale e lo Year & Best Performances by Choir/Director. Celebre la loro esibizione al Kennedy Center di Washington durante il Gospel Heritage Month. Il coro propone una performance coinvolgente, tra coreografie, virtuosismi vocali e interazione con il pubblico, spaziando tra brani tradizionali e composizioni originali di Waddell.

Il nuovo anno si aprirà con il trasformista Arturo Brachetti, che il 3 gennaio porterà in scena «Pierino, il lupo e l’altro». Sul palco, Brachetti sarà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, per un viaggio tra musiche di Prokofiev, Fauré, Wagner e Rota. Uno spettacolo ricco di magia, comicità e colpi di scena, adatto a grandi e piccoli. I biglietti, disponibili su Vivaticket, partono da 35 euro.

Mottola si trasforma in palcoscenico medioevale per celebrare Thomas Becket
Taranto, De Solda: ‘Situazione critica, servono risposte e verità’