Taranto: la questione Iacovone approda in consiglio comunale
Si svolgerà in modalità question time lunedì 2 ottobre
Il Consiglio Comunale di Taranto si prepara ad affrontare una discussione di rilevanza cruciale nella sua prossima riunione in modalità question time, in programma per lunedì 2 ottobre. L'ordine del giorno che abbiamo presentato è di massima importanza e riguarda il ripristino dello stadio Iacovone, dopo gli eventi avvenuti durante la partita contro il Foggia“. Lo scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.
“L'incendio che ha colpito lo Iacovone, a causa del lancio di fumogeni dei tifosi del Foggia e per la presenza di materiale stoccato sotto la Curva Sud, ha suscitato grande preoccupazione nella comunità di Taranto, dato l'importante ruolo che questa struttura svolge nella vita sportiva e sociale della città - aggiunge Battista -. Inoltre la dilazione dei tempi di recupero della struttura sta provocando non poche preoccupazioni, sia per i tifosi, costretti a seguire a squadra del cuore in lidi lontani o in alcuni casi, come la prossima giornata a porte chiuse, e alla società stessa che, a fronte di una campagna acquisti dispendiosa, contava sugli incassi delle partite casalinghe“.
”La discussione in Consiglio Comunale del prossimo lunedì sarà anche l’occasione per conoscere il cronoprogramma dei lavori e dei successivi adempienti necessari a restituire alla città e ala società di calcio la propria casa“, conclude Battista.