‘Degrado alle Mura Greche: parco abbandonato alla maleducazione’

Lo denuncia in una nota Mirko Maiorino, segretario cittadino del,Partito Liberale Italiano

Mirko Maiorino
Politica
09.08.2024 16:53

”Il parco archeologico delle mura greche, ogni mattina, si presenta in uno stato di degrado desolante. Chi si reca lì per fare sport o semplicemente per una passeggiata, si trova di fronte a una distesa di bottiglie e rifiuti, testimonianza dei bivacchi notturni di persone incuranti dell'ambiente“. Lo denuncia in una nota Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano Taranto.

La situazione persiste da tempo, trasformando il parco in un luogo di ritrovo serale per gruppi che, senza considerare le conseguenze, lasciano i loro rifiuti ovunque. A peggiorare il quadro, l'illuminazione elettrica rimane accesa anche dopo l'alba, un chiaro segnale di negligenza che alimenta la percezione di abbandono”, sottolinea Maiorino.

”Il partito liberale esorta l’amministrazione comunale a intervenire con urgenza, chiedendo una pulizia approfondita e l'adozione di misure preventive per evitare ulteriori episodi di inciviltà. Ripristinare l’ordine nel parco è un dovere verso la comunità e un passo essenziale per preservare la dignità della città”, continua il segretario cittadino del PLI Taranto.

“Inoltre, il parco potrebbe diventare una risorsa preziosa per la città, come dimostrato dal successo del concerto di Uno Maggio Taranto, che da oltre dieci anni utilizza quest’area. Rivalutare e attrezzare il parco per eventi culturali e musicali offrirebbe una soluzione logistica più efficace rispetto ad altre manifestazioni, riducendo l'impatto sul traffico e valorizzando l'area”.

”Investire nel parco significherebbe ridurre il degrado e creare uno spazio ideale per eventi di grande richiamo, rilanciando l'immagine e il valore culturale della zona, e rendendola un punto di riferimento per la comunità e un'attrazione turistica per tutta la città”, conclude Maiorino.

Taranto, stadio del nuoto: ‘Ok a progetto definitivo’
Ufficiale, Cristian Riggio è un nuovo calciatore del Potenza