Monopoli: Mastronardi, 'Virtus merita la classifica che ha’

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
01.12.2017 16:11

Domenica ci sarà il derby tra le due sorprese del girone C della serie C tra Virtus Francavilla e Monopoli con i baresi che non riescono a muovere la classifica da qualche settimana. Ad analizzare il momento, a Blunote, è il presidente Enzo Mastronardi: “Il calcio è strano visto che nel periodo in cui stiamo giocando meglio non stanno arrivando i punti. Stiamo confrontando le partite per capire ciò: è una fase di verifica”.

IL MONOPOLI: “In occasione dell’ultima sfida si è giocato con grande voglia ma ci siamo ritrovati in svantaggio: per la prima volta la squadra non ha reagito con lucidità. I ragazzi hanno bisogno di serenità e di equilibrio”.

MERCATO: “Assolutamente, non interverremo visto che per un buon periodo abbiamo avuto fuori quattro-cinque elementi. Stiamo recuperando Mavretic da un brutto infortunio e lo ritengo già un acquisto. A breve rientrerà, anche, Lanzolla. Abbiamo 26 calciatori: non è proprio un gruppo limitato”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Sta giocando molto bene, con freschezza e spensieratezza. L’allenatore D’agostino sta facendo ottime cose. La loro non è una classifica bugiarda. Domenica si affronteranno due formazioni di buon livello con i biancoazzurri avvantaggiati dal fattore campo. Mi aspetto una bella partita giocata con grande sportività e spettacolo sugli spalti. Ovviamente i ventidue atleti in campo non si risparmieranno”.

IL CAMPIONATO: “L’idea è quella che quest’anno il livello sia più alto visto che non ci sono squadre materasso. Le ultime in classifica sono Andria, Casertana e l’Akragas che nella passata stagione fece molto bene. In estate non si è assistito ad una infornata di ripescaggi. Le compagini si sono potute preparare bene”.

 

Si ringraziano:

 

 

Lizzano: Palmieri, 'Tricase? Mi preoccupa molto il terreno di gioco'
Virtus Francavilla: Abruzzese, 'Vogliamo muovere la classifica'