Basket/B - L'acciaccato Cus Jonico prova a sbloccarsi a Giulianova

BASKET
06.03.2017 12:46

Non si ferma mai la Pu.Ma. Trading Basket Taranto che torna a giocare nonostante il campionato sia fermo per le finali di Coppa Italia che hanno visto per la Serie B la Cuore Napoli Basket trionfare sulla Agribertocchi Orzinuovi 60-58 nella finalissima di domenica alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologn).

Il Cus Jonico deve ancora effettuare il secondo recupero del girone D: domani, martedì 7 marzo, si gioca ancora in trasferta, contro l’Etomilu Giulianova, match valido per la 17ma giornata posticipato a causa dell’intensa nevicata che nel mese di gennaio ha colpito, anche tragicamente, le zone del centro Italia.

Taranto è alla ricerca di una fiammata che sblocchi nuovamente il suo torneo che dopo Natale ha vissuto diversi momenti difficili, in campo e non solo con l’infermeria che non accenna a svuotarsi come dimostrano gli ultimi acciacchi e mali di stagione che hanno colpito a rotazione, oltre Chiacig, i vari Azzaro, Veccari e Laquintana. Sta bene invece capitan Procacci che anche nel ko di Venafro giovedì scorso ha messo a segno qualcosa come 37 punti entrando di diritto nella classifica marcatori di una singola partita all time del Cus Jonico.
Seconda gara casalinga consecutiva per l’Etomilu Giulianova che dopo l’importante affermazione contro Isernia vuole ripetersi per allontanarsi definitivamente dalla zona playout. Taranto, a differenza della gara di andata, non ritroverà di fronte l’ex De Paoli, che tanto bene ha fatto in rossoblu, ma che un mese si è accasato a Lecco. Il roster a disposizione di coach Francani è di grande spessore: a cominciare da Danilo Gallerini che viaggia con 15 punti di media a partita, Simone Colonnelli e Simone De Angelis e poi gli esterni Simone Di Diomede e Riccardo Rosa ed il playmaker tiratore Antonello Ricci a cui si è aggiunto un altro elemento di spessore, Riccardo Bartolozzi. All’andata sofferta ma entusiasmante vittoria per Taranto dopo un supplementare al PalaMazzola. Momenti che vorremmo rivivere, già a cominciare da martedì.
Appuntamento con la palla a due, alle ore 20:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitrano Stefano Barilani di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone).
MEDIA - La partita Giualianova-Pu.Ma. Trading Taranto sarà seguita con aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. La gara verrà poi trasmessa in differita giovedì alle 22 su Canale 85.

Pallanuoto/C - La Mediterraneo cede lottando alla capolista Brindisi
Volley/D - Martina sa solo vincere: a Taranto successo numero 17