Tennis: Olimpiadi, Roberta Vinci nel quarto di Serena Williams...

TENNIS
Redazione
04.08.2016 19:16

Primo atto ufficiale del torneo olimpico che si giocherà all'Olympic Tennis Center di Rio, sul cemento, dal 6 al 14 agosto. Sono stati sorteggiati i tabelloni con tre azzurre al via. Per Roberta Vinci, testa di serie numero 6, esordio contro la 21enne Anna Karolina Schmiedlova, numero 61 del ranking Wta, che si è imposta nell’unico precedente giocato lo scorso anno sempre sul cemento a Zhuhai, in Cina. La 33enne tarantina è stata sorteggiata nel quarto della numero uno Serena Williams.
Sara Errani affronterà al primo turno l’olandese Kiki Bertens, 24 anni e numero 23 della classifica Wta: la romagnola , che attualmente è numero 25, ha vinto tutti e quattro i precedenti, l’ultimo giocato a Charleston, sulla terra verde, nel 2014. Sara i un eventuale ottavo sfiderebbe la polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie numero 4.
Infine per Karin Knapp c’è la 29enne ceca Lucie Safarova, finalista nel 2015 al Roland Garros ma scesa in 28esima posizione nel ranking mondiale (l’azzurra è numero 113). In parità i precedenti (1-1). In caso di vittoria Karin poi potrebbe trovare al secondo turno Venus Williams, favorita numero 5.

La grande favorita per la conquista dell’oro olimpico è ovviamente Serena Williams: per la campionessa statunitense esordio non semplice contro Daria Gavrilova, australiana nata a Mosca e numero 46 Wta. La testa di serie numero numero due è la tedesca Angelique Kerber, battuta di recente da Serena nella finale di Wimbledon. Tra le sfide più interessanti del primo turno spicca quella tra la canadese Eugenie Bouchard e l’americana Sloane Stephens.

Questi i teorici quarti: Serena Williams (Usa, 1) c. Vinci (Ita, 6), Muguruza (ESP9, 3) c. (5) Venus Williams, Keys (USA, 7) c. Agnieszka Radwanska (POL, 4), Kuznetsova (RUS, 8) c. Kerber (GER, 2)

In doppio l’Italia schiera la coppia formata da Errani e Vinci: al primo turno le azzurre, numero 8 del seeding, sfideranno le tedesche Angelique Kerber e Andrea Petkovic. Negli eventuali quarti potrebbero trovare sulla loro strada le sorelle Williams, coppia numero uno del tabellone.

(www.federtennis.it)

Calcioscommesse: Deferiti 11 club di Lega Pro
Taranto: Zelatore, "Regalato un sogno alla città..."