Ippica: ippodromo Paolo VI, riflettori puntati sul Palio dei proprietari
Ultimo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 28 novembre a partire dalle 14.30 con sette corse.
Riflettori puntati sulla terza corsa, la selezione regionale del Palio nazionale dei proprietari, tra l’altro anche memorial Aldo Vitale. Saranno otto i concorrenti al via, suddivisi su due nastri, sui 2020/40 metri.
La qualità ovviamente è tra i penalizzati, con Cordobes e Borg Grif chiamati a difendere probabilmente il ruolo di favoriti. Però la corsa è più aperta di quello che potrebbe sembrare, in quanto allo start sia Akab Wise As, sia Artide, sono cavalli che si esaltano in questo genere di corse.
Tra i penalizzati Calima Di Poggio è più di una sorpresa, e si fa preferire a Chanteclair Jet, a suo agio nella giravolta.
Tornando al primo nastro Carmencita, annunciata in grosso ordine, ed Ulster Op, proveranno a sfruttare eventuali debacle altrui.
La settima corsa, in partenza alle ore 17.25, è abbinata alla Tris/Quartè/Quintè, e vedrà al via quattordici cavalli di categoria G sulla distanza del miglio.
Mai avremmo immaginato di trovare un giorno Coblenza in ultima categoria. Nonostante una forma da ritrovare ed il numero in seconda fila, l’allieva di Romano Tamburrano, deve obbligatoriamente partire con i favori del pronostico. Gli avversari più insidiosi potrebbero risultare Zippy Freedom Lf, Uffizi Cla, Celer Pf e Borbone Dvs, in prima fila; e Smile Wf e Calicanto Jet, in seconda.
FAVORITI: prima 9-2-6, seconda 9-4-5, terza 8-7-4, quarta 6-15-4, quinta 7-3-4, sesta 3-5-1, settima 13-5-6. Ingresso libero e gratuito per tutti.